Scippatore seriale in azione ad Albano, il sindaco: «Segnalate situazioni sospette»
Le vittime dei furti sono state tutte signore. L'ultima un anziana, derubata della borsetta nelle vicinanze del parco La Marmora
A mettere sul chi va là è stato il sindaco di Albano Sant’Alessandro, Gianmario Zanga: «Attenzione – ha scritto ieri (21 marzo) su Facebook -. Stiamo vivendo un brutto momento causato da questo scippatore seriale che ha preso di mira il nostro paese. Fate la massima attenzione e segnalate qualsiasi situazione sospetta. Tutti siamo allertati, non solo le forze dell’ordine. Lo prenderemo».
Albano nell’ultima settimana è stata teatro di quattro scippi, compiuti probabilmente da un unico ladro, un giovane tra i 20 e i 30 anni, dalla carnagione scusa. E le vittime prese di mira sono sempre donne.
Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di una signora che stava facendo compere all’Eurospin: il ladro le ha rubato la borsa dal carrello. Più o meno lo stesso copione per il secondo furto avvenuto al Carrefour, dove è stata rubata la borsetta di una donna impegnata a caricare la spesa in auto, e per il terzo. Il quarto colpo è stato messo a segno nelle vicinanze del parco La Marmora, dove una anziana è stata avvicinata e strattonata prima che le venisse sottratta la borsa.
Per dare un nome e un volto allo scippatore seriale sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Sono state allertate tutte le forze di polizia, dai vigili ai carabinieri, impegnati sul territorio anche in borghese.