Cronaca
scippate quattro donne

Scippatore seriale in azione ad Albano, il sindaco: «Segnalate situazioni sospette»

Le vittime dei furti sono state tutte signore. L'ultima un anziana, derubata della borsetta nelle vicinanze del parco La Marmora

Scippatore seriale in azione ad Albano, il sindaco: «Segnalate situazioni sospette»
Cronaca 22 Marzo 2022 ore 12:35

A mettere sul chi va là è stato il sindaco di Albano Sant’Alessandro, Gianmario Zanga: «Attenzione – ha scritto ieri (21 marzo) su Facebook -. Stiamo vivendo un brutto momento causato da questo scippatore seriale che ha preso di mira il nostro paese. Fate la massima attenzione e segnalate qualsiasi situazione sospetta. Tutti siamo allertati, non solo le forze dell’ordine. Lo prenderemo».

Albano nell’ultima settimana è stata teatro di quattro scippi, compiuti probabilmente da un unico ladro, un giovane tra i 20 e i 30 anni, dalla carnagione scusa. E le vittime prese di mira sono sempre donne.

Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di una signora che stava facendo compere all’Eurospin: il ladro le ha rubato la borsa dal carrello. Più o meno lo stesso copione per il secondo furto avvenuto al Carrefour, dove è stata rubata la borsetta di una donna impegnata a caricare la spesa in auto, e per il terzo. Il quarto colpo è stato messo a segno nelle vicinanze del parco La Marmora, dove una anziana è stata avvicinata e strattonata prima che le venisse sottratta la borsa.

Per dare un nome e un volto allo scippatore seriale sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Sono state allertate tutte le forze di polizia, dai vigili ai carabinieri, impegnati sul territorio anche in borghese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter