Diventa centro tecnico

Rischiava di scomparire, è stato rimesso a nuovo: la rinascita del bocciodromo di Bergamo

Tanti i lavori svolti in questi mesi e saranno tutti presentati con una grande festa domani, sabato 8 febbraio, alle 11.30

Rischiava di scomparire, è stato rimesso a nuovo: la rinascita del bocciodromo di Bergamo
Bergamo, 07 Febbraio 2020 ore 12:29

Nei mesi del “passaggio” dello stadio dal Comune all’Atalanta, era stato al centro di diversi confronti. Si temeva che il bocciodromo nei pressi dell’impianto cittadino potesse perdere la sua anima, entrare nel pacchetto d’acquisto della società nerazzurra ed essere trasformato in chissà cosa. Invece le cose sono andate diversamente e domani, sabato 8 febbraio, proprio lì si terrà una grande festa: la struttura, infatti, diventa ufficialmente Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce e non si limiterà a ospitare soltanto le classiche specialità boccistiche (Raffa, Volo, Petanque), ma sarà dedicato anche al settore paralimpico e alle Beach Bocce.

La notizia, sportivamente parlando, è di quelle di non poco conto, tant’è che è addirittura la Gazzetta dello Sport a darne notizia. La rimessa a nuovo del bocciodromo ha richiesto un investimento di circa 330 mila euro, sostenuto dalla stessa Fib e supportato dal Consorzio Bocce in Lombardia, presieduto da Bruno Casarini, responsabile inoltre della C.E.R., la Confederazione Europea Raffa.

Ovviamente nei lavori è stato coinvolto anche il Comune di Bergamo, che è venuto incontro agli investitori annunciando che rinuncerà alla riscossione dell’affitto per i prossimi venti anni. L’inaugurazione avrà luogo sabato 8 alle 11.30 alla presenza di diverse autorità. Nello specifico, la riqualificazione ha riguardato nuovi impianti, spogliatoi e una sala medica; sono stati poi realizzati da zero (o quasi) un’area giochi per bambini e un parcheggio per le biciclette. Infine, si è proceduto al ripristino dei gazebo esterni destinati alle attività ludiche ed è stato sistemato, così da renderlo nuovamente operativo, il bar-ristorante.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia