tragico epilogo

Scomparso da martedì a San Pellegrino, il 67enne Giorgio Cavagna è stato trovato senza vita

Le ricerche erano partite dopo che l'uomo non era più rientrato a casa e si erano concentrate nella zona di Ca' de Rizzi, dove è stato trovato

Scomparso da martedì a San Pellegrino, il 67enne Giorgio Cavagna è stato trovato senza vita
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Un tragico epilogo a San Pellegrino Terme, dove Giorgio Cavagna, 67 anni residente in paese, è stato trovato senza vita nella mattinata di oggi, mercoledì 4 novembre, nella zona di Ca’ de Rizzi. L’uomo era scomparso ieri pomeriggio: al momento non sono state rese note le cause del decesso.

Era scomparso nel pomeriggio: a dare l’allarme la sorella

Cavagna, come riporta L’Eco di Bergamo, era invalido al 100 per cento. Da ieri pomeriggio, martedì 3 novembre, di lui non si avevano più notizie: si era allontanato dalla propria casa di via Viscardi nella zona sopra la chiesetta della Madonna di Caravaggio attorno alle 14.30 per raggiungere il paese, come era solito fare. Non era però più tornato a casa.

L’allarme era stato lanciato dalla sorella, che non lo aveva visto più rientrare. Il 67enne era stato avvistato attorno alle 15, poco dopo la sua partenza da casa, nella zona di Ca’ de Rizzi lungo la pista ciclabile, forse diretto a San Giovanni Bianco. Non un avvistamento tanto inusuale: la sorella ha raccontato che l’uomo era solito uscire a cercar castagne e forse stava dirigendosi lì proprio per quel motivo.

Cavagna non aveva però più fatto rientro a casa: così erano partite le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino, guardia di finanza e anche volontari. Questa mattina erano giunti sul posto anche gli specialisti del Saf, Speleo alpino fluviale, dei vigili del fuoco, supportati da elicottero, droni e unità cinofile. Il gruppo di ricerca si era concentrato proprio nella zona di Ca’ de Rizzi: proprio qui, il corpo del 67enne è stato purtroppo ritrovato senza vita. Ancora da chiarire le cause del decesso e le circostanze.