mille promozioni

Sconti nei negozi del centro? Basta catturare le “farfalle virtuali” (tipo Pokemon Go)

Chi verrà in città per fare shopping potrà scaricare l'applicazione CatchPromotion e catturare le farfalle che si trovano nel raggio di circa 2 chilometri dal centro cittadino. Una volta catturate, sarà possibile scegliere la promozione preferita e ritirarla in negozio

Sconti nei negozi del centro? Basta catturare le “farfalle virtuali” (tipo Pokemon Go)
Bergamo, 30 Ottobre 2020 ore 17:11

Vi ricordate tutti il successo dell’applicazione Pokemon Go? Per le prossime due settimane a Bergamo invece che i Pokemon sarà possibile catturare “farfalle virtuali” grazie alle quali si potrà godere di promozioni uniche nei negozi del centro.

Oggi, venerdì 30 ottobre, prende il via “Mille promozioni”, evento virtuale voluto fortemente dai commercianti del centro cittadino con il sostegno del Distretto Urbano del Commercio e di Palazzo Frizzoni. «Vista l’impossibilità di organizzare qualsiasi evento con elevata affluenza – spiega Marco Recalcati, presidente dell’associazione dei commercianti del centro di Bergamo – abbiamo pensato, come fatto per lo Sbarazzo dello scorso settembre, di organizzare qualcosa di itinerante. E abbiamo pensato a queste farfalle virtuali».

L’iniziativa è semplice ed intuitiva: chi verrà in città per fare shopping potrà scaricare l’applicazione CatchPromotion (disponibile su App Store & Google PlayStore) e catturare le “farfalle virtuali” che si trovano nel raggio di circa 2 chilometri dal centro cittadino e in parte nel quartiere di Santa Lucia. Una volta catturate, sarà possibile scegliere la promozione preferita e ritirarla in negozio.

In palio ci sono mille premi tra gadget e buoni sconto messi a disposizione dei 65 esercizi commerciali che, per il momento, aderiscono all’iniziativa. «Siamo al lavoro per consentire ai nostri concittadini di vivere in sicurezza gli spazi della città e del commercio – conclude Recalcati –. Sappiamo di dover porre la massima attenzione in questa fase così delicata per il nostro Paese e noi commercianti stiamo dimostrando tutta la responsabilità possibile nel seguire le regole e le disposizioni anti-Covid. Per questa ragione ci mettiamo tutta la fantasia possibile, nel tentativo di far convivere la prudenza necessaria e le esigenze del nostro lavoro».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia