Violenza

Scontri a Parigi tra tifosi di Psg e Atalanta: 19 bergamaschi arrestati

Tensione in centro alla capitale francese prima della sfida al Parc des Princes: fermati supporter bergamaschi, alcuni con il volto coperto

Scontri a Parigi tra tifosi di Psg e Atalanta: 19 bergamaschi arrestati

Alla vigilia della partita tra Paris Saint-Germain e Atalanta, in programma questa sera al Parc des Princes per la prima giornata di Champions League, Parigi è stata teatro di disordini tra le due tifoserie.

Martedì 16 settembre sera, intorno alle 21.15, gruppi di sostenitori del Psg e dell’Atalanta si sono affrontati in rue des Lombards, tra il Forum des Halles e il Centre Pompidou, come scrive Le Parisien. Sul posto sono intervenute rapidamente le unità della Direzione dell’ordine pubblico e della circolazione, che hanno riportato la situazione sotto controllo.

Diciannove tifosi bergamaschi sono stati fermati e portati nei commissariati del 5° e del 6° arrondissement. Secondo fonti di polizia, alcuni avrebbero partecipato agli scontri con il volto coperto e utilizzando oggetti contundenti; sono accusati di violenze – anche con armi improprie – e di danneggiamenti.

L’episodio ha alzato il livello di allerta in vista della sfida di stasera, quando alle 21 il Psg ospiterà l’Atalanta sul prato del Parc des Princes.