Pirata della strada

Scontro con una moto a Moio de’ Calvi, l’auto non si ferma: gravi una 55enne e un 61enne

L’incidente nel pomeriggio sulla provinciale 2, a Moio de’ Calvi, poco dopo il bivio per Roncobello. I due motociclisti sono stati trasportati in codice rosso al Papa Giovanni XXIII. Trovato il conducente in un bar di Lenna

Scontro con una moto a Moio de’ Calvi, l’auto non si ferma: gravi una 55enne e un 61enne

È rimasta sulla strada la moto, mentre l’auto con cui si era scontrata avrebbe continuato a percorrere la provinciale senza fermarsi. È uno degli elementi su cui stanno lavorando le forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto nel pomeriggio di sabato 12 settembre a Moio de’ Calvi, lungo la strada provinciale 2, poco oltre il bivio per Roncobello.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15, in prossimità di una curva. Una Moto Guzzi V85 TT, sulla quale viaggiavano una donna di 55 anni e un uomo di 61 anni, stava salendo verso l’alta valle quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’automobile che procedeva nella direzione opposta.

Dopo l’urto, secondo le prime ricostruzioni, la vettura – una Punto – non si sarebbe fermata e avrebbe proseguito lungo la strada: gli occupanti del mezzo sono stati però rintracciati in un bar di Lenza. A segnalare l’incidente sono stati alcuni automobilisti che si trovavano poco dietro l’auto: hanno assistito alla scena e si sono fermati per prestare i primi soccorsi e chiamare il 112.

Due motociclisti trasportati al Papa Giovanni

Le condizioni dei due sono apparse subito serie. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanze e automedica, oltre all’elisoccorso. Entrambi i motociclisti sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.