Bassa

Scontro frontale a Romano, camionista salva 22enne dall’auto in fiamme

Nuovi particolari emersi dall’incidente di martedì 3 gennaio. Prontezza di Bada Dieng, senegalese di 54 anni

Scontro frontale a Romano, camionista salva 22enne dall’auto in fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono emersi nuovi particolari sul frontale tra auto e camion di ieri alle 13, a Romano, all’inizio della nuova bretella stradale della ex statale Soncinese, in prossimità della sp 101. A portarli alla luce un articolo di L’Eco di Bergamo. Centrale è stato il ruolo dell’autista del camion, Bada Dieng, senegalese di 54 anni, che ha soccorso e estratto dall’auto in fiamme la giovane automobilista, una 22enne di Covo, che pochi attimi prima si era schiantata contro il suo mezzo.

Dieng ha portato la ragazza in salvo, allontanandola dal rogo. Poi è tornato verso le fiamme con il suo estintore, per spegnerle. Non si sente un eroe: «Ho fatto la cosa più spontanea di questo mondo», ha raccontato.

La 22enne, S.M. le iniziali, commessa all’Unigross di Romano, dopo l’intervento del 118 è stata portata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: ha riportato la frattura di una tibia e di due costole, con prognosi di 30 giorni. Illeso il camionista senegalese, che stava trasportando un carico di generi alimentari da Somaglia (Lodi), dove abita, all’Italtrans di Calcio.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza alla guida di una Fiesta, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto e ha invaso la corsia opposta, andando a sbattere contro il camion. Dopo lo schianto, il vano motore ha preso fuoco. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno completato l’opera di spegnimento avviata dal camionista.

Seguici sui nostri canali