Grave incidente stradale questa mattina (sabato 15 febbraio) sulla statale 42 a Brusaporto, al bivio per la Val Camonica. Erano circa le 5;30 quando nello scontro fra due autoveicoli hanno perso la vita due uomini di 24 e 56 anni, entrambi di Gorlago.
Lo scontro frontale
La dinamica esatta di quanto accaduto è ancora incerta e al vaglio delle autorità. Dalle prime informazioni si tratta di un violento frontale tra un’auto, guidata dal giovane, e un furgone, condotto dall’altra vittima.
Nello schianto, la vettura del ragazzo si è incendiata mentre il conducente era ancora nell’abitacolo. L’altro mezzo era di un ambulante marocchino e all’interno sono stati trovati materiale e banconi per il mercato.
Traffico deviato verso la Val Seriana
Sul posto, subito dopo la chiamata al numero d’emergenza, sono arrivati gli agenti della polizia stradale ed i vigili del fuoco.
Il tratto è stato temporaneamente chiuso e il traffico deviato sulle strade secondarie, per poi rientrare più avanti in superstrada. Sul luogo dell’accaduto anche le squadre Anas, per ripristinare la normale viabilità.