Scontro in galleria a Camerata Cornello: sette persone coinvolte, tra cui due bambini
L’incidente nella mattinata di oggi, intorno alle 8. Strada chiusa per ore
Terribile incidente nella mattinata di oggi, giovedì 5 gennaio, intorno alle ore 8 a Camerata Cornello nella galleria Cornello: tre auto hanno riportato diversi danni, mentre le persone a bordo, tra cui due bambini di sei e otto anni, non hanno riportato ferite gravi.
Il fatto è riportato dall’Eco di Bergamo: secondo le prime informazioni, una Mercedes Classe A che viaggiava in direzione di San Giovanni Bianco, sulla quale c’erano due persone, si è scontrata con una Volkswagen Polo, con altri due viaggiatori, e una Ford Mondeo guidata da un padre, che era in compagnia dei suoi due bambini. L’impatto è stato talmente forte che la Mercedes ha perso anche il motore.
Sul posto sono giunte cinque ambulanze ed un’automedica, oltre ai Vigili del fuoco di Zogno ed ai carabinieri di San Giovanni Bianco. Tutti i soggetti coinvolti, che dopo l’incidente erano ancora coscienti e non hanno riportato lesioni critiche, sono stati trasportati in ospedale per le cure e gli accertamenti.
La galleria è stata chiusa per poter effettuare le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Il traffico è stato deviato in senso alternato sulla strada comunale della parte bassa di Camerata Cornello, in località Orbrembo, fino alla riapertura del tratto in tarda mattinata.