In pieno centro

Scontro in Porta Nuova, denunciato un automobilista: ha finto di soffiare nell'alcoltest

Dopo un incidente tra la sua auto e uno scooter guidato da una 18enne, ferita, è stato sottoposto al test, ma per due volte ha finto

Scontro in Porta Nuova, denunciato un automobilista: ha finto di soffiare nell'alcoltest
Pubblicato:

Dopo uno scontro con uno scooter accaduto la sera di domenica 19 gennaio in Porta Nuova, a Bergamo, è stato sottoposto all'alcoltest, ma ha solo finto di soffiarci all'interno. Per questo motivo, il conducente di un auto è stato denunciato.

Ha finto di soffiare per due volte

Come riporta L'Eco di Bergamo, all'origine c'è stato un incidente tra l'automobile guidata dall'uomo denunciato e una ragazza di 18 anni, in sella al suo scooter.

I due si sono scontrati attorno alle 19 in largo Porta Nuova: lei arrivava da via Tiraboschi, lui stava per entrarci dopo aver svoltato da viale Papa Giovanni.

È in quel momento che auto e moto si sono scontrati. Giunta sul posto la polizia locale, ha sottoposto l'automobilista ad alcoltest. Gli agenti, tuttavia, si sono presto resi conto che l'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, stava soltanto facendo finta di soffiare.

Invitato a ripeterlo, il conducente ha nuovamente finto, per una seconda volta, di sottoporsi al test. Così è stato denunciato a piede libero: verrà punito con la stessa pena di una persona risultata invece positiva all'alcoltest.

La 18enne, rimasta ferita nello scontro, è stata trasportata in codice giallo all'Humanitas Gavazzeni: fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Commenti
Diego

Giuseppe, senza casco ....ovviamente

Diego

Ok Giuseppe ma tolleranza zero con tutti e per tutti. Ieri mattina davanti al Donizzetti direzione Via Tasso sono passati due monopattini elettrici con papà e figlio a bordo, seguito da mamma e figlia. Guidavano i figlioli, sicuramente minorenni. Una pattuglia dei vigili li incrocia....secondo lei che è successo dopo? O non è successo?

Giuseppe

Città 30 subito

Seguici sui nostri canali