Scontro lungo la A4 tra Brescia e Desenzano: code chilometriche e otto feriti
Gli automobilisti provenienti da Milano, Bergamo o Brescia, diretti al lago di Garda, farebbero meglio a prendere (se possibile) una strada alternativa
Uno scontro tra più veicoli sta creando non pochi problemi agli automobilisti che si sono messi in viaggio per trascorrere il Ferragosto nelle località turistiche: lungo l’autostrada A4, nel tratto di compreso tra gli svincoli di Brescia Est e Desenzano, in direzione Venezia, si registrano code lunghe circa sei chilometri.
L’incidente si è verificato questa mattina, sabato 14 agosto, intorno alle 9.40. Come riportano i colleghi di PrimaBrescia nello schianto sono rimaste coinvolte otto persone. Secondo le prime informazioni diffuse da Areu sarebbero feriti tre uomini (di 20 e 68 anni, del terzo non è stata ancora resa nota l'età) e quattro donne (di 14, 24, 52 e 65 anni). Nessuno, fortunatamente, avrebbe riportato lesioni gravi. Sul posto si sono precipitati i soccorritori con tre ambulanze, i vigili del fuoco di Brescia e la Polizia stradale per i rilievi.
A causa delle operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli danneggiati si sono create code per cinque chilometri da Brescia Est in direzione Venezia. Si segnala oltre un'ora e mezza di ritardi, ma agenti e i vigili del fuoco stanno facendo il possibile per sgombrare la carreggiata e far defluire il traffico Ferragostano. Ad ogni modo gli automobilisti provenienti da Milano, Bergamo o Brescia, diretti al lago di Garda, farebbero meglio a prendere (se possibile) una strada alternativa.