Auto contro bisarca a Cividate Camuno: morto Angelo Remigio Bertoni, imprenditore di Costa Volpino
Il 63enne aveva una ditta di autotrasporti molto conosciuta a Endine Gaiano. Avrebbe perso il controllo della vettura per un malore

Lo scontro della sua auto con una bisarca, a Cividate Camuno, è risultato fatale per Angelo Remigio Bertoni, 63enne di Costa Volpino.
Lo scontro con la bisarca
L'incidente, come riportato da PrimaBrescia, è avvenuto ieri pomeriggio (lunedì 14 luglio) intorno alle 15 sulla statale 42 e, secondo le ricostruzioni, l'uomo avrebbe perso il controllo della propria vettura in seguito a un probabile malore. Si è così andato a schiantare contro l'altro mezzo, che trasportava macchine agricole e il cui conducente avrebbe anche provato a evitarlo all'inizio, urtando contro il guardrail.
Dopo la chiamata dei soccorsi, sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Per il bergamasco non c'è stato nulla da fare e i sanitari ne hanno constatato il decesso sul posto, mentre il 45enne alla guida dell'altro veicolo è rimasto illeso.
Un imprenditore molto conosciuto
Bertoni era molto conosciuto nel suo paese, in quanto era anche titolare dell'omonima ditta di trasporti con sede a Endine Gaiano, molto attiva sui social, dove anche lui compariva in diversi video. Raccontava di come la sua passione gli fosse stata tramandata dal padre, anche lui trasportatore, e di avere iniziato a guidare il camion quando aveva 19 anni.
L'imprenditore, che lascia la compagna Raffaella, i figli Daniele, Giulia e Francesco e la madre Rosanna, in lutto insieme agli altri famigliari e ai dipendenti della sua azienda, è stato portato alla casa funeraria Vitali, in via Gaiano a Endine. La camera ardente è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 21. Mercoledì alle 20 avrà luogo la veglia, mentre giovedì 17 luglio alle 16 ci sarà una preghiera di suffragio alla sede della ditta Bertoni Autotrasporti, in località Pertegalli, in seguito alla quale la salma sarà portata al tempio crematorio.