Sessantaduenne in scooter travolto da un'auto a Casazza: è grave
L'impatto intorno alle 9 di stamattina (venerdì 5 aprile) in via Nazionale: il centauro stava uscendo dal distributore
Scontro nella mattinata di oggi (venerdì 5 aprile), intorno alle 9, tra un'auto e uno scooter a Casazza, in via Nazionale, tratto della strada statale 42.
Lo schianto
Secondo le ricostruzioni, il conducente della moto, 62enne, stava uscendo dal distributore Esso quando sarebbe avvenuto l'impatto con la macchina, guidata da un ventenne del posto, che viaggiava sulla via principale in direzione di Bergamo. Illeso il conducente della vettura, mentre il centauro è stato sbalzato di sella, finendo a terra sull'asfalto e riportando ferite gravi.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono arrivate un'ambulanza e l'elisoccorso, che dopo le prime cure sul posto l'ha trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi, al momento, rimane riservata.
Il traffico, in seguito all'incidente, è rimasto bloccato per poi procedere a fatica con lunghe code, ma dalle 10.30 la situazione è tornata alla normalità.
Sarebbe ora di stringere un pò la vite sulla guida senza rispetto delle leggi, per auto ma soprattutto, per tutti i mezzi più leggeri considerati spesso al di sopra di ogni regola stradale.