Scontro tra auto e motorino a Credaro: grave 68enne del paese
L'anziano sbalzato dalla sella ha sbattuto la testa contro un muretto. Alla guida della macchina un 63enne senegalese, rimasto illeso
Scontro nella mattinata di oggi (lunedì 22 maggio), intorno alle 10,15 a Credaro in via Garibaldi. I veicoli coinvolti, come riportato da L'Eco di Bergamo, sono un'auto e un motorino che, secondo le prime ricostruzioni, basate sulle poche informazioni a disposizione, dopo che procedevano nella stessa direzione da Villongo lungo la via Camozzi (un paese confina con l'altro) si sarebbero scontrati lateralmente.
Ad avere la peggio è stato il 68enne in sella al mezzo a due ruote, che è stato sbalzato via dall'urto ed ha sbattuto violentemente la testa contro un muretto che si trovava a bordo strada. Si tratta di un uomo residente in paese, mentre il 63enne alla guida della macchina, di origini senegalesi e residente a Villongo, è rimasto invece illeso.
Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono quindi giunti l'elisoccorso da Bergamo e un'ambulanza dei volontari della Croce Blu Basso Sebino dell'ospedale di Sarnico. Non appena arrivati sul luogo dell'incidente, i sanitari si sono subito resi conto della gravità delle lesioni riportate dall'anziano, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.
La Polizia stradale di Bergamo ha effettuato i dovuti rilievi per ricostruire le dinamiche dell'incidente.