L'incidente

Scontro tra due auto a Castel Cerreto, auto con a bordo coppia di anziani si ribalta

Lo schianto ieri (martedì 2 luglio) alle 16.30. Gli ottantenni estratti dal veicolo e portati in ospedale, ferito anche l'altro conducente

Scontro tra due auto a Castel Cerreto, auto con a bordo coppia di anziani si ribalta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro schianto ieri (martedì 2 luglio) alle 16.30 all'ingresso della frazione di Castel Cerreto a Treviglio: questa volta, ad avere la peggio, è stata una coppia di anziani di Vaprio d'Adda, che dopo il ribaltamento della loro auto sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

Auto ribaltata

Il copione, come riportato da PrimaTreviglio, è quasi sempre lo stesso, tant'è che l'incidente è avvenuto in un punto di via Pontirolo dove questi episodi sono purtroppo molto frequenti, all'intersezione tra via Castel Cerreto, via Pontirolo e via Ada Negri.

All'origine dello schianto, che ha coinvolto una Fiat Panda Cross e un Fiat Doblò, forse una mancata precedenza. La Fiat Panda, su cui viaggiavano un uomo di 85 anni con la moglie 80enne, di Vaprio, stava lasciando la frazione trevigliese per immettersi in via Pontirolo. Forse per una distrazione o un errore nel calcolo della distanza, è stata però centrata in pieno da un Doblò che stava sopraggiungendo. Lo schianto è stato violento e, nell'impatto, l'utilitaria su cui viaggiava l'anziana coppia si è ribaltata finendo in via Ada Negri.

Anziani trasportati in ospedale

Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del fuoco di Treviglio, che hanno estratto i due anziani, per affidarli poi alle cure del personale della Croce rossa di Urgnano, giunto sul posto in codice rosso. Per i due tanto spavento, ma nonostante le ferite riportate non sarebbero in pericolo di vita. Ferito, in modo lieve, anche il 65enne che si trovava alla guida del Doblò. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla Polizia stradale di Treviglio.

Seguici sui nostri canali