a costa di mezzate

Scontro tra due auto e un furgone: tre i feriti, grave un 21enne

Il giovane ha riportato un trauma cranico con ferita alla testa e lesioni in altre parti del corpo, come al bacino e alle gambe: trasferito in codice rosso al Papa Giovanni

Scontro tra due auto e un furgone: tre i feriti, grave un 21enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre veicoli coinvolti e tre persone rimaste ferite, di cui una in modo grave, portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina (martedì 2 novembre) a Costa di Mezzate.

Lo schianto ha coinvolto un furgone e due automobili ed è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, all’altezza di una rotatoria lungo la strada provinciale 82, nelle vicinanze della zona industriale del paese. Pare che a scontrarsi frontalmente siano stati il furgone e un’Alfa Mito, mentre il terzo veicolo, che viaggiava dietro il furgoncino, è andata a sbattere contro il mezzo pesante dopo il primo urto.

98787
Foto 1 di 3
97974
Foto 2 di 3
94770
Foto 3 di 3

A restare ferito in modo più grave è stato il giovane alla guida dell’Alfa, un ragazzo di 21 anni che ha riportato un trauma cranico con ferita alla testa e lesioni in altre parti del corpo, come al bacino e alle gambe. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

All’ospedale di Seriate, invece, in codice verde, sono stati trasferiti sia il conducente del furgone, un uomo di 45 anni, sia il passeggiero che si trovava sull’Alfa, di 46 anni. Il primo è rimasto ferito al volto, al torace e ha riportato un trauma alla schiena. Il secondo ha riportato un trauma cranico, al torace e lesioni a un braccio e a una gamba.

Non ha avuto bisogno di essere trasferito in ospedale la donna al volante della terza automobile coinvolta nello scontro. A Costa di Mezzate sono intervenute due ambulanze e un’automedica, ma anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno bonificato l’area compromessa.

Seguici sui nostri canali