l'incidente davanti ai propilei

Scontro tra due auto in Porta Nuova: un veicolo carambola a pochi centimetri da Kiko

Attimi di paura in centro a Bergamo. Nonostante lo schianto nessuno, neanche tra i passanti, è rimasto ferito

Scontro tra due auto in Porta Nuova: un veicolo carambola a pochi centimetri da Kiko
Cronaca Bergamo, 09 Agosto 2021 ore 14:34

Qualche attimo di paura nella calda giornata di oggi, lunedì 9 agosto, quando intorno a mezzogiorno e mezza, all’altezza dell'incrocio di Porta Nuova, due veicoli si sono scontrati. Una delle due automobili, dopo l'urto, ha sbandato finendo sul marciapiede di fronte ai Propilei, fermandosi a pochi centimetri dalla porta d’ingresso del negozio Kiko tra lo sconcerto dei passanti, che per fortuna non sono rimasti coinvolti.

7 foto Sfoglia la gallery

Al volante delle due autovetture si trovavano due anziani, rispettivamente di 75 e 80 anni, che nonostante lo schianto non sono rimasti feriti.

Da una prima ricostruzione pare che l’uomo alla guida della Fiat Tipo blu stesse guidando lungo viale Papa Giovanni XXIII in direzione di Città Alta. All’altezza di largo Porta Nuova ha svoltato in direzione di via Tiraboschi e sarebbe stato in quel momento che è avvenuto lo schianto. Sul posto sono intervenute un’auto medica, un’ambulanza e i vigili del fuoco, oltre ad alcuni agenti della polizia locale e della Questura, che hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente.