l'incidente

Scontro tra due moto a San Giovanni Bianco. Richiesto l’intervento dell’elisoccorso

Scontro tra due moto a San Giovanni Bianco. Richiesto l’intervento dell’elisoccorso
Val Brembana e Imagna, 01 Giugno 2020 ore 11:52

Grave incidente stradale nella mattinata odierna (lunedì 1 giugno) a San Giovanni Bianco, dove lungo la strada provinciale numero 25 si sono scontrate due motociclette.

Lo schianto si è verificato intorno alle 11 del mattino. Dalle prime informazioni raccolte, sono rimasti coinvolti quattro motociclisti, due coppie che viaggiavano in sella ad ognuna delle moto. Tre le persone rimaste ferite: P.M., un uomo di 40 anni, ha riportato un grave trauma cranico e la frattura esposta del femore sinistro; L.N., una donna di 30 anni, ha invece riportato la frattura esposta di tibia e perone; un secondo uomo di 30 anni con fratture esposte sia alle braccia che alle gambe. La quarta persona, dopo essere stata soccorsa e valutata dal personale medico, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Al momento si stanno approfondendo i dettagli dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Zogno, per effettuare i rilievi del caso e chiarire la dinamica dello scontro, oltre a due ambulanze. Per soccorrere i feriti è stato richiesto anche l’intervento di due elicotteri del 118.

P.M. è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, mentre il secondo 30enne è stato trasportato, sempre in elicottero, in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. L.N. è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Zogno per mettere in sicurezza e bonificare le zone compromesse. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

Seguono aggiornamenti

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia