Scontro tra motard e auto a Villongo: feriti due minorenni, uno è grave
È successo in via Betty Ambiveri intorno alle 21. Di Gandosso e del paese i due giovani coinvolti
Terribile incidente nella serata di ieri (mercoledì 5 aprile) intorno alle 21 a Villongo, dove si sono scontrati un motard ed un’auto, nel quale sono rimasti feriti due minorenni, di cui uno è grave.
Come riportato da L’Eco di Bergamo, lo schianto è avvenuto in via Betty Ambiveri, vicino al piazzale dove in questo periodo si trovano le giostre: il Fantic Motor con a bordo i due ragazzi, un 16enne di Gandosso alla guida e un 14enne di Villongo come passeggero, stava procedendo in direzione della via, quando la sua corsia sarebbe stata invasa da una Fiat Punto che proveniva dal senso opposto. Secondo le prime ricostruzioni il 41enne a bordo, uno dei giostrai che gestiscono le attrazioni, stava facendo manovra per parcheggiare e non si sarebbe accorto del mezzo che arrivava dall’altra parte.
L’impatto, nonostante entrambi i veicoli non andassero a velocità elevata, è stato molto violento: il più grande dei ragazzi ha fatto un volo di diversi metri riportando una serie di lesioni, mentre a quello più giovane è andata peggio, dato che è stato sbalzato diversi metri in avanti ed è piombato sull’asfalto. Sul posto sono arrivate due ambulanze e l’elisoccorso, oltre ai carabinieri di Sarnico pe i dovuti accertamenti.
Il 16enne è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia, mentre il 14enne, che poco dopo l’impatto con la strada non respirava, è stato portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e sarebbe in condizioni gravi, sebbene la prognosi rimanga riservata.