a longuelo

Scontro tra un'auto e una moto in via del Polaresco: grave un ragazzo 17enne

Il giovane a bordo della moto avrebbe riportato un trauma cranico ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni

Scontro tra un'auto e una moto in via del Polaresco: grave un ragazzo 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra un’autovettura e una moto nel primo pomeriggio di oggi (martedì 19 aprile) nel quartiere di Longuelo, a Bergamo, in via del Polaresco.

Ad avere la peggio è stato il giovane in sella alla motocicletta, un 17enne, che sarebbe rimasto ferito in modo grave; il ragazzo, in sella a una Ktm, avrebbe riportato un trauma cranico commotivo. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 13.30, sarebbe rimasta coinvolta anche una donna di 49 anni, che era al volante dell’automobile, rimasta ferita in modo lieve al volto.

La dinamica dell’incidente, che si è verificato poco distante dall’incrocio tra via del Polaresco e via Bellini, deve ancora essere chiarita; pare che la motocicletta arrivasse dal Polaresco e l’auto guidasse in direzione del rondò, quando i due mezzi si sono scontrati.

Per soccorrere il motociclista sono intervenute due ambulanze del 118 e un’automedica. Il giovane è stato trasferito d’urgenza (codice rosso) all’ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre la donna è stata portata in codice giallo all’ospedale di Ponte San Pietro.

Sul posto, per i rilievi, è arrivata la polizia locale di Bergamo che si sta occupando anche di regolare il traffico della zona; sono temporaneamente chiuse le vie Bellini e Polaresco.

Seguici sui nostri canali