Provinciale 79

Scontro tra un'auto e una Vespa a Villongo: grave un 32enne di Viadanica

L'incidente nel tratto di via Verdi, l'altro mezzo coinvolto una Lancia Y10 guidata da una donna. Il ferito trasportato a Bergamo

Scontro tra un'auto e una Vespa a Villongo: grave un 32enne di Viadanica
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra un'auto e una Vespa nella mattinata di oggi (giovedì 29 giugno), intorno alle 8 a Villongo. Ad avere la peggio è stato il conducente della due ruote, un 32enne residente a Viadanica, mentre la donna alla guida della macchina è rimasta illesa.

Il fatto, come riportato da L'Eco di Bergamo, è successo in via Verdi, lungo la strada provinciale 79 che porta ai Colli di San Fermo: secondo le prime ricostruzioni, il ferito viaggiava in direzione Villongo, quando dalla direzione opposta una Lancia Y10, a un certo punto, ha iniziato la manovra per svoltare in via Cavour, entrando in collisione l'altro mezzo.

L'uomo è stato sbalzato di sella, atterrando rovinosamente sull'asfalto e riportando gravi lesioni. Sul posto, nel giro di poco tempo, sono arrivate un'ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e un'automedica ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul luogo dell'incidente c'erano anche i carabinieri di Sarnico, per effettuare i dovuti rilievi ed accertamenti.

In seguito all'accaduto, il traffico ha subito forti rallentamenti, dopo che già alle 6 del mattino, sempre sulla provinciale 79, un ciclista 19enne era stato investito ad Adrara San Martino, finendo ricoverato in codice giallo in ospedale a Seriate.

Seguici sui nostri canali