Lungo la Tangenziale Sud

Scontro tra un'auto e uno scooterone a Zanica: morto un 59enne, ferita gravemente una 56enne

L'incidente è avvenuto sul raccordo con la Provinciale Cremasca. Da appurare le responsabilità. Ferite lievi per l'automobilista

Scontro tra un'auto e uno scooterone a Zanica: morto un 59enne, ferita gravemente una 56enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 15.20 circa di oggi, martedì 17 maggio, un uomo di 59 anni è morto in un incidente avvenuto in territorio di Zanica, al raccordo tra la Tangenziale Sud e la Provinciale Cremasca. Ferita in modo grave anche una donna di 56 anni, trasportata in codice rosso al Papa Giovanni.

La vittima e la donna ferita stavano viaggiando insieme a bordo di uno scooterone in direzione della Provinciale; dalla direzione opposta è giunta una vettura, alla cui guida c'era un uomo di 48 anni. Per cause ancora da chiarire, i due mezzi si sono scontrati violentemente: il 59enne e la 56enne sono stati sbalzati dalla sella e hanno urtato violentemente l'asfalto, mentre la vettura s'è andata a schiantare contro il guard-rail.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’automedica e due ambulanze, con i Carabinieri e la Polizia locale. Purtroppo, per il 59enne non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo. La donna che viaggiava con lui è stata invece soccorsa sul posto e poi trasportata d'urgenza all'ospedale di Bergamo. Ferito anche il 48enne alla guida dell'auto, ma le sue condizioni non sono parse gravi.

Gli inquirenti stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell'incidente e appurare le relative responsabilità.

Seguici sui nostri canali