l'incidente

Scooter contro bici in via Moroni a Bergamo: grave il motociclista, strada chiusa e code

L'uomo, un sessantenne, ha perso il casco e sbattuto la testa. I rilievi stanno creando pesanti disagi alla circolazione in zona

Scooter contro bici in via Moroni a Bergamo: grave il motociclista, strada chiusa e code
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è trambusto in via Moroni, a Bergamo, proprio all'inizio del cantiere in corso per l'e-Brt: verso le 13 di oggi, venerdì 14 febbraio, è infatti avvenuto un grave incidente.

A scontrarsi sono stati un ciclista e un motociclista e proprio quest'ultimo ha avuto la peggio. Fortunatamente però non si trova in pericolo di vita.

Il traffico

Il traffico aggiornato alle 16.20

Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è stato chiuso alla circolazione e per questo si stanno creando traffico e code.

La dinamica

Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, l'uomo era in sella a un grosso scooter e stava viaggiando da Bergamo in direzione Villaggio degli Sposi quando è finito contro una bicicletta. L'uomo, un sessantenne, è stato sbalzato e sembra aver perso il casco e picchiato la testa contro un paletto vicino. Per questo le conseguenze dello scontro gli sono risultate tanto gravi.

Le ferite

Il ciclista invece ha riportato ferite più lievi. Entrambi sono stati soccorsi dall'ambulanza e trasportati all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Commenti
Giuseppe Francesco

Sicuramente sarà così Riccardo, ma ha senso mettere in piedi sto casino se poi i bus dovranno accodarsi dietro alle bici andando a 20 all’ora? Non è possibile un progetto faraonico di questo tipo senza aver previsto una soluzione per la mobilità dolce. Ne vedremo delle belle.

Riccardo

Ulteriore promemoria di come le corsie eBrt dovrebbero essere fruibili anche dai ciclisti, una volta completate, per evitare incidenti come questo.

Seguici sui nostri canali