Attività di spaccio

Scoperti con la droga nel parcheggio di Oriocenter: arrestati due giovani

Un 35enne e un 33enne, di nazionalità marocchina, avevano con sé oltre 1.500 euro in contanti e 90 grammi di cocaina già suddivisa in dosi

Scoperti con la droga nel parcheggio di Oriocenter: arrestati due giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperti con cocaina pronta per lo spaccio e contanti per diverse migliaia di euro nel parcheggio dell'Oriocenter. Nei guai un 35enne pregiudicato e un 33enne incensurato, entrambi di nazionalità marocchina, che sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'accaduto risale al 12 gennaio scorso: i carabinieri della sezione operativa, durante un servizio finalizzato appunto al contrasto del fenomeno di spaccio, hanno notato due soggetti che si muovevano in modo sospetto vicino a un'automobile, parcheggiata negli stalli di sosta del centro commerciale Oriocenter.

17.01.24 comunicato stampa - Orio al Serio - Arresto per detenzione ai fini di spaccio foto 2
Foto 1 di 2
17.01.24 comunicato stampa - Orio al Serio - Arresto per detenzione ai fini di spaccio foto1
Foto 2 di 2

90 grammi di droga e oltre un migliaio di euro in contanti

Così sono stati fermati dai militari, per un controllo. Palpabile lo stato di agitazione di uno dei due soggetti: perquisiti, sono stati trovati in possesso di 1.510 euro in contanti complessivamente (1.035 euro l'uno e 475 l'altro), una disponibilità che ha insospettito gli agenti. Quando i carabinieri hanno fatto sapere di essere a conoscenza dell'automobile, l'apprensione degli arrestati è cresciuta ulteriormente.

Presto scoperto il motivo di tanta agitazione: alla perquisizione del mezzo, i militari hanno rinvenuto con l'ausilio dei cani antidroga del nucleo carabinieri cinofili di Orio al Serio circa novanta grammi di cocaina, suddivisa in ottantasei dosi già pronte per lo smercio.

La perquisizione è stata successivamente estesa al domicilio dei due dove, sebbene non fosse stata trovata altra sostanza stupefacente, sono stati comunque sequestrati altri 770 euro in contanti e diversi appunti sui quali erano annotati i proventi dell'attività di spaccio, con cifre da capogiro.

I due cittadini marocchini sono stati quindi trasportati alla Casa Circondariale di Bergamo: durante l'interrogatorio di convalida, il Gip ha disposto per il 35enne l'obbligo di dimora nel Comune di Albino, mentre per il 33enne il divieto di dimora nello stesso Comune.

Seguici sui nostri canali