in via corridoni

Scoppia un incendio nella ex Reggiani: a fuoco il materiale abbandonato nello stabile

L'intervento dei vigili del fuoco è durato alcune ore, a causa della difficoltà nel raggiungere alcune zone

Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un rogo oggi (giovedì 28 aprile) nei locali dell’ex fabbrica Reggiani, a Bergamo.

Le fiamme sono divampate intorno alle 12.30 e l’intervento dei vigili del fuoco si è protratto per diverse ore a causa della difficoltà nel raggiungere alcuni punti del complesso industriale abbandonato che stavano andando a fuoco. A segnalare l'incendio alcuni residenti della zona, che hanno notato il fumo sollevarsi da un edificio di due piani, a nord del complesso.

Ad ostacolare le quattro squadre intervenute è stata non soltanto la folta vegetazione cresciuta negli anni ai lati dell’immobile, ma anche le alte temperature all'interno dei locali in fiamme. L’incendio è stato alimentato dagli oggetti e dai materiali di vario tipo che si trovavano nello stabile dismesso.

54186
Foto 1 di 3
68299
Foto 2 di 3
60691
Foto 3 di 3

All’ex fabbrica Reggiani sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e squadre dei distaccamenti dei volontari di Gazzaniga e di Treviglio, impegnati nel domare le fiamme e nel bonificare l’area interessata dal rogo. Un vigile del fuoco di 42 anni è rimasto ferito in modo lieve dopo che un pezzo di ferro si è staccato dal soffitto e lo ha colpito; è stato portato in ambulanza in codice verde all'ospedale Papa Giovanni XXIII.

Lo spegnimento del rogo non è ancora stato completato totalmente. Per motivi di sicurezza verranno monitorati nella notte gli eventuali focolai, in attesa di capire come intervenire domattina.

Seguici sui nostri canali