Due operai sono rimasti gravemente feriti in seguito allo scoppio di un incendio nella taverna in cui stavano lavorando, all’interno di una palazzina nel quartiere di Longuelo. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì 17 luglio in via Benedetto Marcello.
Dalle prime ricostruzioni, il rogo ha interessato tutta l’abitazione. I due artigiani pare stessero posando alcune piastrelle quando la lampada che serviva a illuminare la stanza è caduta a terra, entrando in contatto con il solvente utilizzato durante i lavori. Questa l’origine delle fiamme e del fumo che si sono sollevati fino al tetto del caseggiato.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Dalmine e del Comando di Bergamo, che hanno spento l’incendio e bonificato la zona compromessa. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale medico a bordo delle ambulanze che, dopo aver prestato i primi soccorsi e stabilizzato i due feriti, li ha trasferiti in ospedale. Per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono al lavoro anche gli uomini della Questura di Bergamo.