Bassa

Scorribande nella zona industriale di Cividate: furti in quattro capannoni

Nella notte della festa della donna una banda di ladri ha messo a segno una serie di colpi in via Don Milani

Scorribande nella zona industriale di Cividate: furti in quattro capannoni
Pubblicato:

La notte della festa della donna anche i ladri hanno fatto festa, mettendo a segno una serie di colpi a Cividate, in via Don Milani.

L’allarme

Tutto è iniziato alle 23 circa quando i malviventi sono entrati in uno dei tanti capannoni dell’area, dove ha sede una ditta edile. Ma sfortunatamente per i ladri è scattato l'allarme e in pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Martinengo. I malviventi però hanno fatto in tempo ad uscire dal capannone e nascosti hanno atteso che i militari se ne andassero via per tornare a rubare.

I furti

Infatti i ladri sono entrati nel capannone a fianco di quello già visitato e così via fino alle 2.30 di notte quando sono entrati nella sede della tipografia san Nicolò passando da una rete di recinzione esterna. Qui hanno devastato alcuni locali, forzando tutte le porte e si sono portati apparecchiature e computer per un valore di 10 mila euro. Il trambusto dell'azione criminale ha fatto scattare l'allarme interno e sul posto sono così tornati i militari e i titolari dell'azienda che hanno messo a disposizione degli inquirenti le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza interne. In totale i ladri nella notte tra l’8 e il 9 marzo sono entrati in quattro capannoni.

La zona industriale di Cividate in via Milani.

La denuncia

“Ho l'amaro in bocca per quanto accaduto- ha detto Dario Frigeni, uno dei titolari della tipografia San Nicolò – Questa zona industriale è totalmente abbandonata a sé stessa. Noi abbiamo provveduto a tutelarci con un sistema di allarme e videosorveglianza ma servirebbe più monitoraggio. Mi chiedo cosa fanno le Istituzioni, cosa fa il Comune per tutelare noi cittadini e le nostre attività”.

Seguici sui nostri canali