Scritte e disegni osceni ad Antegnate, subito identificati i minorenni responsabili
Vandalizzato il muro del sottopasso che conduce al cimitero. Le videocamere hanno fatto il loro dovere: ora i giovani rischiano la denuncia
Disegni osceni e frasi ingiuriose di vario tipo scritte in spray rosso: non è certo un attacco d'arte quello che è stato registrato dalle videocamere installate nel sottopassaggio di Antegnate. Ma i giovani responsabili di questo atto di vandalismo sono stati identificati: sono ragazzi tra i quindici e i diciassette anni.
Danneggiamento del patrimonio pubblico
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, già dopo poche ore dalla realizzazione delle "opere artistiche" sono arrivate le segnalazioni al Comune. La Polizia Locale ha visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area del sottopasso e di una foto trappola che era stata posizionata dopo un episodio analogo e così non è stato difficile incastrare i tre minorenni. Ora rischiano una denuncia per danneggiamento di patrimonio pubblico.
Puliti subito
Nel mentre, il delegato alla sicurezza Antonio Danelli subito dopo le segnalazioni pervenute ha fatto un sopralluogo al sottopasso disponendo la pulizia immediata dei muri. Spiega: «Abbiamo deciso di intervenire subito perché il sottopasso porta al cimitero e viene utilizzato anche per i cortei funebri durante i funerali. Condanniamo questi gesti, soprattutto in questo caso perché compiuti in un'area del paese, vicino al cimitero».
Da come hanno scritto vaff... si capisce tutto