Cronaca
a romano di lombardia

Scuolabus non assicurato, secondo caso in un mese: la società multata è la stessa

A bordo del mezzo c’era una cinquantina di studenti, scortati dalla polizia locale in stazione per poter andare a scuola

Scuolabus non assicurato, secondo caso in un mese: la società multata è la stessa
Cronaca 13 Aprile 2022 ore 12:39

Un autobus per il trasporto degli studenti a scuola è stato trovato dalla polizia locale del distretto della Bassa Bergamasca orientale privo dell’assicurazione. Fin qui una semplice dimenticanza, ma il fatto curioso è che per la seconda volta in meno di un mese è finito nei guai un mezzo della stessa ditta bresciana di autotrasporti.

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, a scoprire l’irregolarità sono stati gli agenti della polizia locale di Romano di Lombardia che ieri (12 aprile) hanno fermato sulla statale 498 il l’autobus per un controllo, scoprendo che l’Rca era scaduta da tempo.

In quel momento a bordo del mezzo c’era una cinquantina di studenti. Gli agenti, terminati i controlli, hanno quindi scortato l'autobus fino al piazzale della stazione dei treni, da dove gli studenti hanno potuto raggiungere la propria scuola. L'autobus è stato fermato, in attesa che la società (multata) regolarizzi la posizione assicurativa del mezzo.

Non è la prima volta che la società si trova coinvolta in questa situazione: il 15 marzo un altro bus, impegnato nel servizio di trasporto scolastico, era stato fermato e posto sotto sequestro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter