Centro sportivo

Sedie distrutte a “Il Barettino” di Comun Nuovo: l’indignazione corre sui social

L'amara sorpresa dei danni e vandalismi scoperti alla riapertura. Ora si spera che le telecamere possano aiutare a individuare i responsabili

Sedie distrutte a “Il Barettino” di Comun Nuovo: l’indignazione corre sui social

Sedie distrutte e un senso diffuso di amarezza. È quanto segnalato sui social dal centro sportivo “Il Barettino” di Comun Nuovo, che la mattina del 1° marzo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video per mostrare i danni trovati alla riapertura della struttura. Nelle immagini si vedono alcune sedie distrutte, e pezzi di plastica cosparsi tutt’intorno.

«Stamattina abbiamo trovato questa situazione: sedie letteralmente spaccate in mille pezzi. E purtroppo non è la prima volta», si legge nel messaggio che accompagna il video. Un gesto che ha suscitato sconcerto tra i frequentatori del centro sportivo.

«A chi pensa che sia divertente danneggiare ciò che viene messo a disposizione di tutti, ricordiamo che l’intero centro è dotato di telecamere interne ed esterne», prosegue il post.

La pubblicazione ha raccolto numerosi commenti. Tra essi anche quello di un utente che lavora in un’attività presente al piano superiore de “Il barettino”: «Negli anni, oltre alle sedie rotte, abbiamo trovato di tutto negli ingressi della nostra sede», ha scritto, sottolineando come episodi simili si siano già verificati più volte.

Solidarietà è arrivata anche dal gruppo di minoranza (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 19 marzo, o in edizione digitale QUI