Raffiche di colpi

Selvino, ancora furti nelle case. Ma il volto di un ladro è stato ripreso da una telecamera

I criminali continuano a colpire, nonostante il presidio dei carabinieri e le ronde serali. Nelle immagini la faccia di un colpevole

Selvino, ancora furti nelle case. Ma il volto di un ladro è stato ripreso da una telecamera
Pubblicato:
Aggiornato:

I furti e i tentativi di effrazione continuano a susseguirsi a Selvino. Stavolta, però, un ladro non si è accorto di una telecamera piazzata in una casa ed è stato ripreso praticamente in pieno volto, mentre rovistava in alcuni cassetti in una delle stanze.

Il proprietario dell'abitazione, dopo la visita del malvivente, ha deciso di rendere pubbliche le immagini, in modo tale che anche altre persone possano riconoscerlo e nel caso segnalarlo.

Il filmato

L'abitazione è una seconda casa situata in via Cardo, nella quale il criminale si è intrufolato la scorsa domenica (3 dicembre), intorno alle 18.45, fascia oraria in cui ormai è buio e i criminali sono favoriti dalla poca luce, riuscendo quindi ad andare e venire senza essere notati.

Nella sequenza resa nota si vede il soggetto - un giovane con una torcia sul berretto, i guanti e un attrezzo da scasso - addentrarsi nel salotto, cercando in giro qualche oggetto di valore o denaro da rubare. Per un attimo sembra guardare verso l'obiettivo, ma in seguito si capisce che non ha notato il dispositivo e perciò continua a curiosare in giro.

Diversi episodi in paese

Dalla prima metà di novembre era partito un vero e proprio allarme in paese, a causa delle continue visite dei ladri e, nell'attesa dell'arrivo dei carabinieri nella stazione locale, il vicesindaco Maurizio Acerbis aveva invitato cittadini e villeggianti a segnalare ogni persona sospetta o danni alle proprietà. Allo stesso tempo, alcuni residenti avevano organizzato delle ronde serali, per garantire maggior sicurezza.

Tuttavia, né queste misure, né tantomeno l'arrivo dei militari dell'Arma con un presidio fisso a inizio dicembre sembrano aver sortito alcun effetto. Tant'è che i criminali hanno agito nei giorni scorsi anche in altre zone, come in via Cardellino e in un altro caso, in cui hanno desistito, in via Betulle.

Commenti
Giacomo

Togliete i pixel dal volto se no che senso ha?

Lucio

Volto del ladro pixelato. Beh mi sembra giusto, povero ladro la sua privacy dove vogliamo metterla?

Giovanni

Se però il volto è pixelato come si fa a riconoscerlo? 🤔

Seguici sui nostri canali