Denunciata per un morso del suo cane, Rita Duzioni resta bloccata in Kenya
Sentenza rimandata al 22 gennaio. L'avvocatessa è stata accusata di omessa custodia di animali da una manager del resort di Briatore. Lamenta: «Il Governo dovrebbe intervenire»
È stata rimandata al 22 gennaio la sentenza per Rita Duzioni, l'avvocatessa di Bergamo con studio in via Taramelli, bloccata in Kenya, perché imputata in un processo per omessa custodia di animali. Uno dei suoi cani, il 16 aprile 2023, morse Chetrin Gelmi, manager director nel resort di proprietà di Flavio Briatore Lion in the Sun.
Lasciata sola
La professionista ha lamentato al Corriere Bergamo, che riporta la notizia: «È una disperazione restare in sospeso, anche perché dopo il processo penale ci sarà quello civile. Hanno chiesto di non restituirmi il passaporto ma di consegnarlo alla Corte civile una volta finito il penale. Non penso di avere speranze: tutti quelli che conosco della comunità italiana a Malindi sono spariti, tranne pochi amici».
La richiesta al Governo
Duzioni crede che dovrebbe intervenire il Governo italiano dato che le misure non sono secondo lei proporzionate a chi, come lei, si reca spesso nel paese e ha anche un visto di lavoro, dei conti correnti e degli interessi.