Cronaca
a boltiere

Senza patente, ne compra una falsa su internet: denuncia e 5mila euro di multa

Nei guai un cittadino egiziano di 33 anni, regolarmente residente a Bergamo ma già noto alle forze dell’ordine

Senza patente, ne compra una falsa su internet: denuncia e 5mila euro di multa
Cronaca 22 Ottobre 2021 ore 12:05

I primi dubbi sono sorti quando, al posto della patente, l’automobilista ha mostrato agli agenti della polizia locale di Boltiere un permesso internazionale di guida palesemente diverso dai modelli in circolazione.

Il documento, in attesa di ulteriori verifiche, è stato sequestrato. Alla fine, gli accertamenti eseguiti dalla polizia locale di Bergamo hanno confermato ciò che già si sospettava, ossia che il permesso di guida era un falso.

Come riporta L'Eco di Bergamo, nei guai è finito un cittadino egiziano di 33 anni, regolarmente residente a Bergamo ma già noto alle forze dell’ordine, fermato mercoledì scorso (20 ottobre) per un normale controllo nel centro di Boltiere, in piazza IV Novembre. Il trentatreenne, diretto a Zingonia, è stato sanzionato con 5 mila euro di multa e denunciato per possesso di documenti falsi. All’uomo è stata anche sequestrata la sua Opel Insignia.

Quel che ha lasciato stupite le forze dell’ordine è la modalità attraverso cui ha ottenuto il documento falso: il permesso di guida è stato comprato facilmente un sito internet (illegale) che spaccia questa e altre tipologie di documenti come validi in tutta Europa.