Sequestrate in un capannone ad Agrate circa 28 mila mascherine Ffp2 non conformi
I dispositivi di protezione erano privi delle indicazioni riguardanti l’importatore e il produttore

I militari della Guardia di Finanza di Monza e Bergamo hanno sequestrato circa 28 mila mascherine Ffp2 non conformi, prive delle indicazioni riguardanti i dati sull’importatore e il produttore, stoccate in un capannone di Agrate.
Nei giorni scorsi i finanzieri hanno ispezionato un’impresa gestita da un uomo di nazionalità cinese, che opera nel settore della vendita di articoli medicali all’ingrosso, individuando decine di migliaia di articoli messi in commercio in modo illecito.
Nello specifico, anche attraverso un riscontro documentale, sono state trovate le circa 28 mila mascherine Ffp2 non conformi, di cui 2 mila prive anche delle informazioni previste in lingua italiana e altre centinaia sprovviste delle indicazioni riguardanti il produttore.
Dopo aver verificato che i prodotti in possesso dell’imprenditore erano destinati ad essere immessi sul mercato, i finanzieri hanno sequestrato l’intero lotto di dispositivi di protezione individuale, potenzialmente pericolosi per la salute e l’incolumità dei cittadini. L’imprenditore è stato multato e il legale rappresentante della società segnalato alla Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi.