Sequestrati 150 chili di prodotti ittici avariati in un negozio etnico di via Quarenghi
Intervento dei veterinari di Ats Bergamo, su segnalazione della polizia locale: pericolo per la salute

Foto d’archivio
Operazione congiunta del Dipartimento Veterinario di Ats Bergamo e della polizia locale cittadina, martedì 28 maggio, in un negozio etnico di via Quarenghi, proprio su segnalazione degli agenti di via Coghetti in seguito a un controllo di routine.
Sono state riscontrate significative irregolarità igienico-sanitarie (e di tracciabilità, con la conseguente impossibilità di risalire alla provenienza dei prodotti) nella conservazione degli alimenti in vendita.
I veterinari e i tecnici della prevenzione intervenuti hanno evidenziato in particolare: gravi carenze igieniche e nella corretta conservazione degli alimenti congelati; mancanza di integrità delle confezioni (o totale mancanza); abbondante presenza di blocchi di ghiaccio all’interno, indice di abusi termici.
I professionisti di Ats hanno immediatamente disposto il sequestro della merce, per l'invio allo smaltimento dei prodotti giudicati non idonei al consumo umano, per un totale di 150 chili di prodotti ittici. Sono state impartite inoltre le dovute prescrizioni per risolvere le problematiche evidenziate, e verranno emesse sanzioni amministrative a carico del proprietario dell’esercizio commerciale.
Sicuramente, se devo fare la spesa, NON vado in via Quarenghi. Oramai quella via, è diventata un ghetto di extracomunitari, negozi loro, attività loro, per cui meglio girare alla larga. Questo vale anche per i negozi etnici. Alla larga, onde evitare conseguenze spiacevoli. Certo servirebbero più controlli, forse, quando nevicherà ad Agosto!!!!!!!!!
Controllare tutti gli esercizi è impossibile ma quelli a rischio potrebbero essere segnalati dalle polizie locali. Non è infrequente vedere furgoni che scaricano prodotti nottetempo o la domenica...questo vale anche per qualche macelleria nostrana....
Condivido i precedenti commenti.non ci sono controlli Uno schifo!!loro fanno tutto quello che vogliono.igiene zeroooo Vorrei sapere il nome del negozio È importante che la gente sappia
Sono completamente d'accordo!!! Sono da chiudere!!!! Però ritengo che le persone assennate non acquistino tali prodotti.
Da controllare spesso locali che vendono prodotti ittici ,solo così si evitano prodotti avariati