Un'estensione della BiGi

Seriate, per avere aria pulita ripartiamo dal bike sharing

Seriate, per avere aria pulita ripartiamo dal bike sharing
Cronaca 30 Ottobre 2017 ore 08:10

Non sono mai stata un’amante della bicicletta, pur guardando con una certa ammirazione le signore che, con i loro cestini colmi di pane e verdura, gironzolano per la città, giungendo a destinazione ben prima di noi, chiusi tra le lamiere delle nostre automobili. In questo periodo lo smog è la preoccupazione più calda di un inverno che si preannuncia freddo e anche a Seriate i limiti di Pm10 sono già oltre ogni triste auspicio: allora perché non incentivare l’uso della bicicletta?

Sarà il Movimento Cinque Stelle di Seriate a proporre al prossimo Consiglio comunale di lunedì 30 ottobre una mozione particolare: chiede di dotare la città di Seriate di un servizio di bike sharing, un modo pratico ed ecosostenibile per muoversi nel centro cittadino, che consiste nel prelevare e nel riconsegnare le biciclette nelle ciclo-stazioni dedicate o in altri punti autorizzati. «In un periodo storico in cui i servizi di condivisione sono sempre più diffusi...»

 

Per l’articolo completo, rimandiamo a pagina 21 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 2 novembre (o in edizione digitale qui).