domenica 13 settembre

Seriate ricorderà le vittime del Covid con una commemorazione civile e religiosa

La celebrazione si terrà al cimitero alle 18; in caso di maltempo si svolgerà invece nella tensostruttura dell’oratorio. Previsto lo streaming anche sul canale Youtube della parrocchia. Interverranno il sindaco, i familiari che hanno perso i loro cari e verranno ringraziati i volontari che hanno prestato servizio durante la pandemia

Seriate ricorderà le vittime del Covid con una commemorazione civile e religiosa
Seriate, 10 Settembre 2020 ore 13:20

La comunità di Seriate si prepara per ricordare le vittime della pandemia. L’Amministrazione comunale e la parrocchia del Santissimo Redentore organizzeranno domenica 13 settembre, alle 18, al cimitero di Seriate una commemorazione civile e una religiosa per le vittime del Covid.

«Seriate ha vissuto quest’anno un periodo particolarmente drammatico per la perdita di tanti cittadini: sono stati giorni carichi di sofferenza e dolore spesso vissuti senza il conforto di famigliari, parenti e amici – sottolineano il sindaco Cristian Vezzoli e l’arciprete don Mario Carminati -. Le famiglie dei defunti, a marzo e aprile, non hanno potuto celebrare le esequie dei loro cari e li hanno dovuti accompagnare al cimitero in solitudine. L’Amministrazione e la parrocchia intendono esprimere vicinanza e partecipazione, mantenendo viva la memoria e salutare degnamente chi ci ha lasciato».

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella tensostruttura dell’oratorio. Per garantire a tutti la visione di questo momento di suffragio, la commemorazione sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della parrocchia di Seriate. Nel corso della celebrazione interverrà il sindaco, si ascolteranno le testimonianze dei familiari che hanno perso i loro cari, e verranno ringraziati i volontari che hanno prestato servizio durante la pandemia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia