Cronaca
Danni del maltempo

Seriate, un fulmine ha colpito la ciminiera Felli e ha fatto cadere dei mattoni: strada chiusa

Sono in corso accertamenti per verificare il rischio di crolli. La saetta s'è abbattuta attorno a mezzogiorno di oggi (28 giugno)

Seriate, un fulmine ha colpito la ciminiera Felli e ha fatto cadere dei mattoni: strada chiusa
Cronaca Seriate, 28 Giugno 2022 ore 15:58

L'ennesimo forte temporale si è abbattuto sulla Bergamasca nella giornata di oggi, martedì 28 giugno, intorno a mezzogiorno, con violente raffiche di vento e pioggia.

Fortunatamente, non sono stati registrati molti danni, ma a Seriate i Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo, dato che un fulmine ha colpito in pieno la ciminiera dell’ex industria Felli.

Una volta demolita la fabbrica, la costruzione fu lasciata come testimonianza storica al centro di una piccola rotonda che si trova in via Alberto da Giussano. Il manufatto è stato più volte oggetto di interventi di mantenimento e transennamenti negli ultimi anni, poiché giudicato a pericolo di crolli.

A preoccupare le autorità è stata, dopo che la ciminiera è stata colpita dal fulmine, la caduta di alcuni mattoni. Sono in corso controlli di staticità e sul posto è giunta anche la Polizia locale. La strada è stata chiusa in attesa che l’ufficio manutenzioni possa intervenire per la messa in sicurezza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter