Cronaca
rubati 11 computer

Serie di furti a Bariano: gli ultimi due episodi alla scuola elementare e al centro sportivo

Non solo edifici pubblici, persi di mira dai ladri anche appartamenti e villette a schiera.

Serie di furti a Bariano: gli ultimi due episodi alla scuola elementare e al centro sportivo
Cronaca 26 Novembre 2021 ore 10:23

Appartamenti, villette a schiera, edifici pubblici e scuole. Sono gli obiettivi presi di mira dai ladri che, ormai da qualche tempo, stanno mettendo a segno uno dopo l’altro diversi colpi a Bariano. Tra gli ultimi furti compiuti vi sono quelli alla scuola elementare del paese e al centro sportivo.

Nel primo caso i ladri hanno rubato undici computer portatili che ora dovranno essere rimpiazzati riorganizzando, necessariamente, l’attività didattica. L’antifurto non è scattato perché i malviventi si sono intrufolati a scuola forzando i serramenti che affacciano sul cortile.

Presi i computer dall’istituto comprensivo, i ladri hanno puntato il magazzino del centro sportivo, poco distante dalla scuola, dove hanno forzato le inferriate, rubato una cassetta degli attrezzi e un avvitatore.

Entrambi i furti sono stati denunciati e le forze dell’ordine stanno indagando per risalire all’identità dei malviventi, anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Si pensa che i colpi a scuola e al centro sportivo possano essere stati messi a segno dalle stesse persone.