Cronaca
Incidente

Sessantenne schiacciato da un albero a San Pellegrino, interviene l'elisoccorso

Stava facendo la legna in via Belvedere, località impervia, e per questo i soccorritori hanno dovuto affidarsi a un fuoristrada prima del trasferimento in ambulanza

Sessantenne schiacciato da un albero a San Pellegrino, interviene l'elisoccorso
Cronaca Val Brembana e Imagna, 28 Luglio 2022 ore 15:38

È atterrato l’elisoccorso questa mattina a San Pellegrino e si alzato in volo per un sessantenne, residente della zona, rimasto schiacciato da un albero. Sembra che l’uomo si trovasse nel bosco in località Galizia, lungo via Belvedere, per fare la legna, quando una pianta gli è finita addosso. Dopo l’immediato allarme, sul posto sono arrivati nove tecnici della Sesta delegazione orobica del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) e l’elisoccorso di Bergamo di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).

3 foto Sfoglia la gallery

Trattandosi di una località impervia e fuori mano rispetto al centro di San Pellegrino, l’uomo è stato trasportato fino all’ambulanza da un fuoristrada. È stato completato così, con questo doppio passaggio, il trasferimento in ospedale con codice rosso. Al Papa Giovanni XXIII di Bergamo gli è stato riscontrato un trauma da schiacciamento al torace e alla schiena.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter