Settantenne fugge dal posto di blocco: nel pugno chiuso aveva l'eroina
Invitato a fermarsi a Caravaggio, è scappato con l'auto (non assicurata): la fuga è terminata a Fornovo, dove è stato sanzionato
Un settantenne è stato inseguito dagli agenti della polizia locale dopo essere fuggito da un posto di blocco a Caravaggio: nell'automobile, infatti, l'uomo nascondeva mezzo grammo di eroina.
È avvenuto, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, attorno alle 9 dello scorso venerdì 26 gennaio. Il settantenne cremasco viaggiava a bordo di una Fiat Punto - risultata, poi, non assicurata - lungo la strada statale 11 a Caravaggio.
All'altezza dell'ex Invernizzi è stato quindi fermato dalla polizia locale del distretto della bassa bergamasca occidentale, che stavano effettuando un posto di blocco. Il settantenne, dopo aver finto di accostare, è ripartito in velocità nel tentativo di fuggire.
Subito è partito l'inseguimento, che è proseguito fino a Fornovo, terminato poi nel parcheggio davanti a un'azienda. Subito l'uomo ha mostrato segni di nervosismo, in particolare è risultato chiaro fin da subito agli agenti che stesse nascondendo qualcosa nel pugno (chiuso) della mano.
Il settantenne ha infine ceduto, rivelando di essere in possesso di mezzo grammo di eroina che è stato immediatamente sequestrato insieme all'auto su cui viaggiava. L'uomo è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, per non essersi fermato e per la mancata assicurazione del veicolo. Ritirata anche la patente.