Sfonda due reti di protezione col bob a Foppolo: ragazza in ospedale con l’elicottero
L’incidente all’area Foppelle, una delle zona più frequentate della località sciistica, la domenica, da turisti sudamericani e dell’Est Europa
L’area Foppelle, a Foppolo, la domenica è presa d’assalto da turisti. Molti dei quali sudamericani e dell’Est Europa. Stessa cosa è accaduta domenica 28 gennaio: tutti alla ricerca di una giornata sulla neve. Si tratta di persone che non sanno sciare e spesso si cimentano nelle discese sui bob. Si può anche utilizzare il tapis roulant per risalire, tra l’altro. Il tracciato è sicuro, ma necessita comunque prudenza.
Incidenti ripetuti
Invece spesso c’è chi la prudenza la mette da parte. Anche il 28 gennaio. E verso le 10.30, una ragazza di 22 anni dell’Est Europa non è riuscita a frenare e ha rotto le due reti di protezione in fondo al tracciato, prendendo una brutta botta, come scrive Val Brembana Web. È stata elitrasportata all’ospedale di Sondrio in codice giallo.
Ieri ero anch'io a Foppolo con mio figlio. Ho assistito all'incidente. A sua discolpa la pista quest'anno a Foppolo non è stata realizzata nel migliore dei modi. C'era pochissimo spazio di frenata rispetto a due anni fa quando c'ero stato l'ultima volta.