Sfonda in moto un posto di blocco a Treviglio e poi fugge a piedi: nei guai un 30enne
L'inseguimento è avvenuto intorno a mezzogiorno nella zona a nord della città. Il giovane, senza patente, rischia una lunga serie di denunce e sanzioni
Prima ha sfondato un posto di blocco allestito dalla polizia stradale di Treviglio in via Pontirolo, poi ha deciso di abbandonare la motocicletta e di fuggire a piedi, ma è stato identificato dalle forze dell’ordine. A finire nei guai, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è stato un trentenne di origine rumena, che ha cercato di eludere i controlli perché privo della patente di guida.
Il giovane rischia una lunga serie di denunce, dalla guida senza patente alla resistenza a pubblico ufficiale, e di multe per aver "bruciato" un semaforo rosso, aver guidato in modo pericoloso e oltre i limiti di velocità e per la violato molti altri articoli del codice della strada.
L’inseguimento, avvenuto questa mattina (21 marzo) nella zona nord di Treviglio, tra le vie Pontirolo, Ariosto e Tasso, non è passato inosservato. La polizia stradale, che stava effettuando alcuni controlli di routine, ha intimato l’alt al trentatreenne intorno a mezzogiorno.
Il motociclista, però, invece di accostare e fermarsi per mostrare i documenti, ha accelerato in direzione del centro cittadino. Allertate dalla stradale, sono intervenute anche diverse pattuglie dei carabinieri e del commissariato di polizia di Treviglio. Dopo alcuni minuti di fuga, piuttosto velleitaria, lungo i viali a nord della città, l’uomo ha cercato di seminare le forze dell’ordine a piedi, prima di essere fermato.