Sfonda la vetrata dell'asilo nido al parco del Galgario per passarvi la notte: arrestato
È accaduto nel pomeriggio di domenica. L'uomo, dopo aver usato il bagno, aveva messo dei materassi a terra: il Comune ha sporto denuncia
Vandalizzato l'asilo nido "La casetta nel parco", al parco del Galgario. È accaduto nel pomeriggio di domenica 10 novembre: l'autore un uomo, è stato arrestato dalla polizia. Il Comune ha sporto denuncia.
Dal sopralluogo effettuato dal personale del Comune, tecnici e polizia locale, è emerso che l'uomo, pur di entrare nei locali dell'asilo nido, ha spaccato una vetrata e, una volta dentro, ha fatto uso dei bagno e ha predisposto a terra dei materassi per trascorrere presumibilmente la notte.
A seguito dei rilievi, sono stati attivati tutti gli uffici necessari all'intervento. «I servizi per l’infanzia, avvisati dell’accaduto, hanno prontamente informato le famiglie dei dieci bambini che frequentano il nido», ha dichiarato l'assessora ai Servizi per l'infanzia, educativi e scolastici, Marzia Marchesi.
« I genitori, che ringrazio per la comprensione e la collaborazione dimostrata, hanno compreso la situazione adoperandosi per risolvere in autonomia la mancanza del servizio odierna in previsione di un rientro già domani, martedì 12 novembre - ha concluso -. Il Comune è infatti al lavoro per ripristinare e sanificare i locali in modo da accogliere i piccoli in sicurezza nei tempi previsti».
Come mai in un altro articolo a riguardo di un altro episodio di microcriminalità (più grave, in effetti) vi siete premurati di scrivere subito che era "un italiano"? Allora non dovete scrivere MAI la provenienza di chi commette i reati, giusto per coerenza. Se no diventa una risibile pruderie.
E' stato un non meglio precisato "uomo"? Nazionalità italiana? E comunque "assessora" non si può sentire...
Non controllano sta gente, però le multe ai tifosi le danno, strano! Però se chiami non arrivano mai e poi uno sfonda un asilo!
Scusate .... puo' avere poca importanza , ma per qual motivo è stata omessa la nazionalità dell'uomo arrestato ? troppo ovvio ...?