È stato più il danno che il bottino, il risultato della spaccata avvenuta alle prime luci dell’alba di mercoledì 11 febbraio nella farmacia Maridati di Casirate. Il ladro si è fatto strada nell’attività di via don Francesco Donati distruggendo a mazzate la vetrina, poi hanno messo tutto sottosopra alla ricerca di soldi, portandosi via solo il fondocassa di un centinaio di euro al massimo.
Si è dileguato in meno di cinque minuti
Il colpo, come riporta L’Eco di Bergamo, è stato messo a segno verso le 5 del mattino. Grazie alle telecamere di videosorveglianza – sia quelle della farmacia, che quelle comunali – è stato appurato che si trattava di una sola persona, con indosso una felpa e un cappuccio sollevato sulla testa, a nasconderne l’identità.
I carabinieri di Treviglio e la polizia di Casirate, grazie alle immagini, stanno indagando per riuscire a risalire all’identità dell’autore del furto, che si è svolto nell’arco di pochissimi minuti: nel momento in cui il malvivente si è introdotto all’interno della farmacia, infatti, è scattato l’allarme.
Il proprietario, Stefano Maridati, si è quindi messo subito in auto e in cinque minuti ha raggiunto la farmacia insieme alla guardia della vigilanza privata. Il ladro, tuttavia, si era già dileguato. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Treviglio per effettuare i rilievi. La vetrina è stata riparata e la farmacia ha continuato a lavorare come di consueto.