L’episodio

Sfreccia in via Pignolo con la Vespa e prende a testate il gestore di un locale

Aggressione la sera dell’ultimo anno in piazzetta Santo Spirito: «Troppi incivili e violenti in zona»

Sfreccia in via Pignolo con la Vespa e prende a testate il gestore di un locale
Pubblicato:

Grave episodio la sera dell’ultimo dell’anno, attorno alle 20, in piazzetta Santo Spirito. Lo riferisce Tiziana Pirola, della Rete di Quartiere Centro Pignolo:

«Vorrei segnalare l'accaduto del 31 dicembre occorso al signor Igor, gestore insieme a Vira del Bar Pignolo 15, nell'omonima via. Verso le 20 circa incrociava a piedi un ragazzo in sella a una Vespa proveniente, in senso contrario, dalle abitazioni Aler e del Comune di Bergamo al civico 42 di via Pignolo. Il giovane stava percorrendo ad alta velocità piazzetta Santo Spirito».

Il gestore del bar ha fatto notare alla persona alla guida, «con modi del tutto civili, la pericolosità del suo comportamento, pregandolo di rallentare, essendo le vie piene di passanti, bambini e adulti».

Risultato: il ragazzo, con il casco addosso, ha lasciato la Vespa a terra e ha sferrato improvvisamente una violenta testata al volto di Igor. I presenti hanno chiamato un’ambulanza ed è anche intervenuta una pattuglia della polizia, che ha verbalizzato l'accaduto.

Conclude Pirola:

«Mi preme fare questa segnalazione, peraltro condivisa anche all’assessore alla Sicurezza Giacomo Angeloni, ben informato sulle questioni che riguardano il borgo, affinché si provveda in tempi stretti a identificare gli incivili e i violenti che abitano o frequentano il borgo e si avvii, con il nuovo anno, una campagna civica di sensibilizzazione e di pratiche ragionate e condivise, in grado di cambiare tali comportamenti, coinvolgendo residenti, pubblici esercizi e frequentatori della zona, dichiarando fin d’ora la mia piena disponibilità».

Commenti
Anonimo

Già eravamo gli zimbelli del borgo, ora per una famiglia idiota, siamo gli spauracchi, complimenti!!!

Rolando

Per fortuna il barista e nessuno altro hanno reagito. Altrimenti identificazione immediata e denuncia per eccesso di legittima difesa, danni, lesioni. E rimborso al motociclista. Pensa te come siamo ridotti!

Anonimo

Credo proprio che sia stato identificato, visto che la fidanzata è conosciuta nella via… Purtroppo nel mio condominio ci vive brutta gente da vent’anni!!!

Jena

Vorrei io trovarne uno del genere una volta tanto...lo faccio tornare a casa a quattro zampe

Egidio

sono pienamente d'accordo sia con Luca che con Gigi,a completamento contraccambierei la testata a questo fenomeno,basta con le false giustificazioni,un delinquente non è mai una risorsa,capitelo finalmemte

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali