Menu
Cerca
traffico di droga internazionale

Sgominato giro di droga tra Italia e Albania: arresti anche nella Bergamasca

Le bande erano composte da cittadini italiani e albanesi che importavano in Lombardia cocaina, hashish e marjuana, che poi distribuivano nelle altre regioni d’Italia.

Sgominato giro di droga tra Italia e Albania: arresti anche nella Bergamasca
Cronaca Bergamo, 23 Febbraio 2021 ore 09:37

Maxi operazione della polizia di Stato di Milano, che ha smantellato due bande di trafficanti di droga con una serie di arresti eseguiti nella mattinata odierna (martedì 23 febbraio) in diverse province, anche nella Bergamasca.

L’attività investigativa è stata coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia milanese. Il gip del Tribunale di Milano ha emesso numerose misure di custodia nei confronti di due associazioni per delinquere operanti nel capoluogo lombardo, dedite al traffico nazionale e internazionale di stupefacenti. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate preventivamente due abitazioni a Milano, una società, tre scooter, due motocicli e nove autovetture.

Le bande erano composte prevalentemente da cittadini italiani e albanesi che importavano in Lombardia ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marjuana, che poi distribuivano nelle altre regioni d’Italia.

Alle indagini, svolte dalla sezione antidroga della squadra mobile milanese, hanno collaborato anche le autorità albanesi; inoltre, sono state coinvolte le squadre mobili di Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese.