Ninja moderni

Si aggira al parco pubblico armato di nunchaku: 30enne denunciato a Costa di Mezzate

La chiamata ai carabinieri dai residenti preoccupati. Si tratta di uno straniero che ha opposto resistenza ai militari

Si aggira al parco pubblico armato di nunchaku: 30enne denunciato a Costa di Mezzate
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aggirava per il parco di via Carducci a Costa di Mezzate, brandendo un nunchaku: è scattato un vero e proprio allarme tra i residenti in zona, quando hanno avvistato un uomo sospetto aggirarsi dalle loro parti.

Secondo quanto riportato oggi (martedì 16 maggio) da L'Eco di Bergamo, si tratterebbe di un trentenne extracomunitario che, nel pomeriggio di ieri, ha destato preoccupazione quando è stato visto nei paraggi mentre brandiva l'oggetto, uno strumento asiatico costituito da due bastoni corti di legno molto duro, anche se i più moderni sono fatti anche di altri materiali, uniti tra loro da una corta catena. Una vera e propria arma bianca: semplice e rudimentale, ma efficace e in grado di fare molto male.

Dopo la chiamata al 112, sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bergamo, che hanno avvicinato il soggetto per capire quali intenzioni avesse. Quest'ultimo, tuttavia, quando ha notato i militari dell'Arma ha opposto resistenza. Alla fine, è stato immobilizzato ed il nunchaku per precauzione gli è stato sequestrato. L'individuo non è finito in cella, ma è stato denunciato a piede libero per porto di oggetti atti a offendere.

Seguici sui nostri canali