Cronaca
questa mattina

Si aggirava minaccioso per Cologno: fermato dai carabinieri dopo un inseguimento

Sulle tracce dell'automobilista, ritenuto pericoloso, una pattuglia e l'elicottero dell'Arma. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita

Si aggirava minaccioso per Cologno: fermato dai carabinieri dopo un inseguimento
Cronaca 12 Febbraio 2021 ore 12:08

Carabinieri in azione questa mattina (venerdì 12 febbraio) nelle strade del centro di Cologno al Serio, dove un automobilista è stato fermato al termine di un inseguimento. Sulle sue tracce si è lanciata una pattuglia, supportata da un elicottero dei militari dell’Arma che si era già alzato in volo. Fortunatamente l’inseguimento si è concluso senza gravi conseguenze e nessuna persona è rimasta ferita.

Sui social network, in particolare sul gruppo Facebook “Sei di Cologno al Serio se…”, i residenti hanno subito fatto i complimenti alle forze dell’ordine per aver fermato un uomo che in mattinata si sarebbe aggirato nel piazzale del mercato buttando per terra alcune transenne.

2 foto Sfoglia la gallery

Secondo un altro residente della zona l’uomo da alcuni giorni si sarebbe aggirato spaventando le persone comportandosi in modo strano, guardandole con occhi sbarrati e ridendo in modo strano. In un altro episodio l’automobilista avrebbe guidato più volte a zig zag e con le quattro frecce inserite, anche lungo le strade dei comuni appena confinanti con Cologno.

Una serie di comportamenti che hanno alimentato le preoccupazioni degli abitanti della zona, che hanno segnalato quanto stava accadendo alle forze dell’ordine.